The Evolution Of Beauty
Diventiamo belle, belle come spose. Diventiamo belle, come le rose. Profumate e belle. Fiere come le stelle. Belle come i gelsomini diventiamo. Belle davvero. Belle per chi amiamo. Belle e frizzanti. Belle ed eleganti. Sistema il trucco, rendilo naturale. Un trucco naturale. Naturalmente un trucco. Bella come bambola. Perfetta e privilegiata. La bellezza apre ogni porta. Ogni porta dalla bellezza è sfondata. Rendimi bella, acconciami i capelli. Allunga le mie ciglia, schiariscimi la pelle. Bella e sublime. Eterea e delicata. Ogni porta dalla bellezza è dominata. Rendimi bella, per piacerti, per piacere. Con mani sapienti trasformami a dovere.
Bella e perfetta al posto di un niente. Perfettamente bella. Bella adesso, ancora e sempre.

Lasciami qui in vetrina, non ti avvicinare.
Sono solo la tua bambola, mai mi lascerò sfiorare.
* Ringrazio PV64 per la Vignetta gentilmente concessa.
Dici che è una scelta? vivere per apparire, vivere per costruire l'involucro anzichè rafforzare il contenuto? bhe, può essere. C'è chi riesce a fare entrambe le cose. Con naturalezza. Persone profonde, sempre alla ricerca di qualcosa, che tutto pesano e tutto valutano, che si costruiscono dentro senza badare al fuori..eppure sono belle, luminose. Senza curarsi di loro stesse, la loro bellezza risplende ugualmente. Io sono per l'altro lato dell'abisso. Che dona bellezza a tutto il resto.
RispondiEliminaps: per caso sei in paranoia?
F.G.
che bel posto qui, ti abbraccio forte
RispondiEliminafrancesca dal Mulino
Marea, ho perso la tua mail privata. Me la rimandi, per favore?
RispondiEliminascrivi su splinder o a
francescapacini@stylos.it
Un abbraccio forte
Francesca
Grazie come sempre della visita Francesca, mi fa piacere ogni volta.
RispondiEliminaTi ho scritto una mail ;)
Un saluto
conosco bene questo filmato. in effetti, spesso (non sempre) c'è molta distanza da ciò che viene affisso sui cartelloni pubblicitari e la realtà. chi fa pubblicità mira a massimizzare i suoi profitti e ricorre anche a questi espedienti: triste, ma vero. ma le ragazzine devono saperlo che quella che gli appare non è tutta la verità, pena la possibilità di incorrere in tremendi pericoli di cui spesso parlano le cronache. informiamole.
RispondiEliminaa proposito: ho messo nuove foto nel mio blog. spero che ti piacciano. un bacione a te ;) ciaooooo
Si Osea, è così. Purtroppo i canoni di bellezza contro i quali le ragazzine (e le donne e gli uomini) di oggi devono confrontarsi sono spesso frutto di finzione.
RispondiEliminaEssere informati però non basta..perchè ormai è un modello che si è fissato nelle nostre menti e anche incosciamente lo rincorriamo.
Non tutti per fortuna.
Grazie della segnalazione, domani passerò volentieri a guardarle *_*
Un saluto anche a te