venerdì 3 agosto 2007

RIVELAzione


Ho sognato di osservarti mentre docile dormivi.

T'ho scovato in una notte senza luna,
grazie al flebile brillio
d'una lucciola
morente.


Ho sognato di ascoltare il tuo respiro silenzioso.

Giacevi abbandonato da ogni affanno,
sul viso un'espressione
ingenuamente
indifesa.

T'ho raggiunto nel luogo in cui ti celi per sfuggirmi.

Alte mura ha la fortezza che ti veglia,
erette con la forza
di un dolore
senza voce.


Ho tanto sperato d'incontrare il tuo cuore velato.

Eppure in questo sogno, non mi sbaglio
non solo uno spiraglio
ma assaporo
completezza.

Ho sognato di poter appartenere al tuo segreto.

E m'illudo di poterti infine raggiungere
e sfiorarti apertamente
sotto un cielo
luminoso.




2 commenti:

  1. Purtroppo a volte le persone che amiamo sollevano delle barriere tra loro e noi, quasi abbiano timore di mostrarsi deboli o vulnerabili rivelandoci tutto ciò che hanno dentro...Tutto ciò che si può fare in questi casi è continuare a offrire la propria disponibilità, continuare a dire "io ci sono, sono qui per te" e attendere, attendere il giorno, il momento in cui la persona che amiamo deciderà di aprire tutta se stessa per permetterci di aiutarla appieno.

    Un bacione!

    RispondiElimina
  2. Beh non sempre chi ci sta vicino è capace di capirci come noi vorremmo, a volte un amico riesce ad essere soltanto amico e non qualcos'altro. Altri invece che riteniamo amici soltanto, sono alla finestra ad aspettare ...

    RispondiElimina