venerdì 21 dicembre 2007

Buone Feste, con dedica particolare a qualche Blog

Ci siamo, si avvicina la fine dell'anno.

Sono giorni che leggo post di valutazione sull'anno trascorso.

Un pò tutti i blogger tiran le somme su cosa è stato fatto, sui prossimi progetti, nuove idee, buoni propositi, ecc ecc.

L'esperienza del Blog, in questo 2007, per me è stata positiva.
Uso questo spazio per scrivere, per mettermi alla prova, per esercitarmi, per esprimere le sensazioni che mi appartengono.
Con poca costanza forse.
Se io dovessi fare un buon proposito, ecco, sarebbe quello di curare un pò di più questo piccolo giardino virtuale.
E poi mi piacerebbe portare a termine almeno uno dei miei raccontini iniziati e depositati nel cassetto, per postarli proprio in queste pagine.

Ma il 2007 non lo ricorderò solo per il mio Blog.
Ma anche per tutti quei Blog che mi hanno tenuto compagnia, che ho letto assiduamente, che mi hanno aiutata nel mio lavoro, che ho trovato utili.

Mi piace chiudere questo 2007, con un particolare ringraziamento proprio a loro:

Il Mulino di Amleto di Francesca Pacini: ogni volta che leggo le riflessioni di Francesca, inevitabilmente mi sembra di essere stata io a comporle. Post più introspettivi si alternano con post dal taglio più culturale, attuali. E poi ogni due mesi ci regala quella meravigliosa rivista online che è il Silmarillon

Placida Signora: le sue Placide storie, legende, credenze, curiosità e quant'altro, ci regalano il buongiorno ogni mattina. Entrare nel Blog di Mitì Vigliero, vuol dire accomodarsi in un salottino, ascoltare una bella storia, gustarla e condividerla con tanta bella gente.

980km di Johnnie Maneiro: in questo mio Blog non parlo mai di lavoro. Tuttavia, molti dei Blog che leggo, riguardano proprio la mia sfera professionale. 980km è un blog al quale mi sono subito affezionata: utili consigli, intuizioni, segnalazioni, una bella Guida sui Corporate Blog (riprenderà vero?), il tutto in un clima sereno, confidenziale. E' l'unico Blog "vicino" al mio lavoro che segnalo qua dentro.

Una Vignetta: una vignetta al giorno per togliere il malumore e lasciarsi sfuggire una risata. PV ci regala un pò di sana ironia ogni mattina. Grazie anche all'insostituibile Idiota Zen.

Un Tram di nome Fioco: forse, tra quelli segnalati, è il Blog che leggo meno. Eppure mi capita spesso di restare affascinata da alcuni post scritti e vissuti da FiocoTram. E' una scrittura che mi affascina, a volte vivace, a volte più scura. Però mi affascina.

Mi fermo qui.
Questi sono i Blog che apro ogni mattina, senza aver bisogno dei Feed per seguirli.
Sono un'abitudine, come il caffè appena sveglia.

A loro, a tutti i Blogger, ai loro lettori, a noi lettori, Buone Feste!

Ci rivediamo nel 2008!

4 commenti:

  1. Come ogni anno, il Babbo Natale Robotico costruito dall'esercito e sfuggito al controllo del governo vaga per la città, con la sua temibile lista di buoni e cattivi.
    Se finite tra i cattivi, rifugiatevi in casa, blindate le porte, fate gli scongiuri!
    Buon NaSale a tutti, e soprattutto alla bellissima padrona di questo blog!
    FiocoTramezzino

    RispondiElimina
  2. Però, non mi torna una cosa :)))

    Se quelli elencati sono i blog che "Sono un'abitudine, come il caffè appena sveglia" , e considerato che il mio, sempre con parole tue, " forse, tra quelli segnalati, è il Blog che leggo meno" ... se gli altri sono il caffé io cosa rappresento?
    La cioccolata che ti concedi solo un mese sì e un mese no, e che, ogni volta che la bevi, ingrassi?


    Saluti diabetici dal vostro blogger ad alto contenuto calorico! Leggetemi senza sensi di colpa durante le feste, tenendo presente che smaltirmi dopo Gennaio sarà dura :)

    Scherzi a parte, sono onorato di far parte del bel numero... anch'io passo spesso a leggerti, anche se in realtà non avrei nemmeno bisogno di collegarmi, dato che sono onniveggente.

    FiocoTramBusto

    RispondiElimina
  3. Auguri per tutto, stelìn! :-***

    RispondiElimina
  4. D, buon 2008 7777777


    p.s. se vai sul mio blog ci sono due cosine :triste:

    RispondiElimina